La didattica

La scuola

A.S.

Liceo Scientifico di ordinamento

Le aree della matematica e delle scienze sperimentali assumono oggi un ruolo fondamentale per acquisire una preparazione adeguata.

Liceo Linguistico

Il Liceo Linguistico previsto dal nuovo ordinamento è in grado di offrire una solida formazione multiculturale e plurilinguistica.

Liceo Scientifico sportivo

Il percorso del Liceo Scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica.

Liceo Classico di ordinamento

Padroneggiare la lingua italiana in contesti comunicativi diversi, utilizzando registri linguistici adeguati alla situazione;

Liceo linguistico relazioni internazionali

Liceo Scientifico Più

Il Liceo Scientifico Più favorisce negli studenti l’attitudine a un approccio scientifico nella trattazione dei problemi reali.

Liceo Matematico

L'intento è di accrescere e approfondire la conoscenza della Matematica e delle sue applicazioni.

Liceo Classico della Comunicazione

E' un percorso che orienta gli studenti verso un uso consapevole e una produzione creativa, critica e responsabile dei processi comunicativi.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Educazione civica al “Galilei”

Curricolo d’Istituto di educazione civica, progetto trasversale multidisciplinare

GIOCHI MATEMATICI

Giochi Logici - Giochi di Archimede - Olimpiadi di Matematica - Campionati di Fisica - Gran Premio di Matematica Applicata

Coding - Robotica - Stampa 3D

Il liceo Galilei propone alcuni progetti di ampliamento dell'offerta formativa legati alle discipline STEM.