Giovedì 12 marzo la biblioteca scolastica ha ospitato il secondo appuntamento della Rassegna letteraria, organizzata dal Liceo Galilei in collaborazione con la Libreria Nuova Terra di Legnano. Protagonista dell’incontro è stato Filippo Galli, ex calciatore, dirigente sportivo e allenatore, autore del romanzo Un pallone tra le stelle, scritto con Ludovico Jacopo Cipriani.
Le classi 1SP, 2SP, 2BS e 1CS hanno partecipato a un dialogo vivace con l’ospite, ponendo domande sul libro e sulla sua esperienza nel mondo del calcio. Galli ha condiviso con semplicità episodi della sua carriera e riflessioni sui valori dello sport, sottolineando l’importanza del gioco di squadra, del sostegno reciproco e della capacità di imparare anche dalle sconfitte.
L’incontro si è concluso con un momento molto apprezzato dagli studenti: l’autografo delle copie del libro e un breve scambio di parole con l’autore, che ha reso l’esperienza ancora più significativa. Un’occasione di confronto che ha saputo unire letteratura e sport, trasmettendo a tutti i presenti valori importanti che superano il campo da gioco.





Personale scolastico
Docente