Siamo tornati in pista, anzi … sui prati della campestre più conosciuta del milanese e ancora da protagonisti assoluti!
La Cinque Mulini studentesca ci ha visti nuovamente impegnati, quest’anno addirittura per due edizioni: la prima a gennaio e la seconda il 22 novembre 2025. E, come per magia, il Vallo di San Vittore si è ancora una volta colorato dell’azzurro brillante delle magliette dei nostri studenti.
Straordinari gli staffettisti della classe 2SP — Giulia Selce, Emanuele De Toffol, Veronica Fiore e Francesco Selmo — e della classe 1SP — Giulia Pino, Evan Caimi, Sofia Cozzi e Federico Turlizzi — che hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto con grinta, determinazione e un affiatamento da veri campioni.
Per il Triennio, ha raggiunto il gradino più alto del podio la squadra della classe 5SP — Linda Frascoli, Riccardo Provasi, Carola Verpilio e Alberto Bandera — che ha salutato nel migliore dei modi la sua ultima campestre. Splendida anche la prova dei nostri atleti classificati al terzo posto — Gaia Colombo, Simone Della Vedova, Giulia Curcio e Luca Caironi.
Un applauso enorme a tutti i nostri ragazzi che, in un freddo sabato di novembre, hanno gareggiato per il Liceo Galilei, portandolo a classificarsi primo in assoluto.
A rendere questa vittoria ancora più speciale, un momento inedito: per la prima volta la prestigiosa coppa è stata consegnata direttamente al nostro Dirigente, prof. Giuseppe Scafuro, presente alla competizione a tifare per gli studenti.
Un vero trionfo di squadra, energia e orgoglio scolastico! Complimenti a tutti!



Personale scolastico
Docente