Il Liceo Galilei va in scena per la giornata contro la violenza sulle donne

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Domenica 26 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, gli studenti del Liceo Galilei hanno partecipato all’evento “Vittime del silenzio, note e danza contro la violenza sulle donne” organizzato dal Comune di Legnano e da “Filo Rosa Auser” in collaborazione con CGIL Ticino Olona.

I nostri ragazzi, con passione e impegno, hanno emozionato il pubblico del Teatro Tirinnanzi di Legnano dando vita all’intensa performance di recitazione, musica e danzaArtemisia e Beatrice … donne senza tempo!”. Al centro dell’esibizione le storie di due pittrici del 1600, Artemisia Gentileschi e Beatrice Cenci, donne che hanno saputo ritrovare la propria dignità, senza farsi sopraffare dal dolore e dalla malvagità dell’uomo.

Storie del passato per sottolineare l’attuale e urgente necessità di combattere la violenza contro le donne in tutto il mondo.