Il Liceo Galilei selezionato per il concorso “ImagineEU” della Commissione Europea

Il Liceo Galilei, grazie al progetto realizzato dagli studenti Bianca Fortu, Edoardo Ferrario, Sofia Del Latte, Valentina Barbui, Greta Pravettoni e Andrea Tronconi della classe 4FS e coordinato dalla professoressa Antonella Bianco, è tra le scuole selezionate a partecipare alla seconda fase del concorso “ImagineEU – Immaginate il cambiamento che vorreste vedere nell’Unione europea!” indetto dalla Commissione europea e promosso da ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei).

Il concorso invita gli studenti a illustrare in un breve video proposte innovative per migliorare le proprie comunità.

Il video della classe 4FS, intitolato “The European Central Energy Bank (E.C.E.B)”, propone la realizzazione di una Banca Centrale Europea dell’Energia (E.C.E.B.) e per il suo valore ha avuto anche il supporto del centro Europe Direct di Regione Lombardia che ha rilanciato la notizia sul proprio sito come “un buon esempio di cittadinanza attiva” (cliccare QUI>>>).

I 10 video più votati accederanno alla fase finale e solo 3 di questi 10 video potranno vincere il premio in palio: un viaggio studio di 3 giorni a Bruxelles per incontrare i rappresentanti delle Istituzioni europee.

L’invito è dunque quello di visionare il progetto del nostro Liceo e di votarlo, entro il 28 gennaio 2024, cliccando QUI>>>