Successo strepitoso per i nostri studenti alle finali dei Campionati nazionali di Giochi Logici che si sono disputate lo scorso 10 maggio a Trento.
Giuseppe Nasti della 4AS del Liceo Scientifico Più ha brillato conquistando uno splendido primo posto nella categoria Giochi Logici individuali triennio e aggiudicandosi il titolo di Campione nazionale.
La squadra “Need 4 Brains”, composta da Gabriele Nasti, Pietro Crugnola, Gianluca Mendoza e Riccardo Caccia della 2AS del Liceo Scientifico Più, si è invece laureata Campione nazionale dei giochi a squadre nella categoria biennio.
Un eccellente secondo posto inoltre nella categoria giochi a squadre triennio è stato conquistato dalla squadra delle ragazze “One Candela” formata da Chiara Carcano, Emma Cavaleri, Francesca Gioffredi e Asia Hu, studentesse della 4AS.
Ottimi risultati anche per Leonardo Ghionzoli della 3AS del Liceo Scientifico Più, che si è classificato quinto nella categoria Giochi individuali triennio, e per la squadra dei “Cubi Rotondi” formata da Nicola Licheri, Giuseppe Nasti e Gabriele Rimoldi della 4AS.
Dopo gli eccellenti risultati già conseguiti a livello nazionale nei Campionati di Italiano e nel Campionato nazionale delle Lingue, questi ulteriori prestigiosi riconoscimenti nei Giochi Logici riempiono di orgoglio il nostro Liceo e ne confermano l’alta qualità della proposta educativa in molteplici e differenti ambiti.
Congratulazioni a tutti i nostri studenti per questo eccezionale traguardo!
Liceo Galilei Legnano