Splendida prestazione del Liceo Galilei alla corsa campestre Cinque Mulini Special Edition. Quest’anno la gara si è svolta con una nuova modalità: la staffetta 4 x 1000 metri.
La nostra scuola ha schierato due staffette nella gara riservata agli studenti del biennio e ben sei staffette di alunni del triennio. Un vero trionfo!
La prima gara è stata dominata in tutte le frazioni dai nostri studenti: gradino più alto del podio per Santi Emma 1SP, Pietrosemoli Achille 1DS, Giannico Beatrice 3DS, Alessi Fitsum Giacomo 2AC e seconda posizione per Riganti Sofia 2FS, Calcaterra Matteo 2BC, Conti Anita 1AS e Meringolo Riccardo 2FS.
Nel triennio, primo posto per la staffetta composta da Tarquinio Alessia 4AL, Bondi Edoardo 3DS, Gioffredi Francesca 3AS e Rimoldi Gabriele 3DS.
Ottimi piazzamenti anche per tutte le staffette che hanno corso:
– Fortu Bianca 4FS, Consolandi Leonardo 3FS, Oglialoro Giada 3FS e Cozzi Lorenzo 4SP;
– Mera Castillo Michelle 3AL , Moschetto Gabriele 3FS, Verpilio Carola 3SP e Porpora Luca 4CS;
– Fazio Greta 3AL, Caironi Luca 3DS, Bonzi Martina 3AL e Magistrelli Andrea 3AS.
Pregevole iniziativa di due classi dell’Istituto che hanno schierato una “staffetta di classe”, formate rispettivamente da Dal Dosso Silvia, Salotto Lorenzo, Colombo Laura e Plebani Luca per la 3FS e da Canafoglia Venturini Giulia, Vuolo Edoardo, Selce Giulia e Aiello Leonardo per la 3AC.
Il Liceo Galilei si conferma quindi per il secondo anno consecutivo l’Istituto vincitore della competizione studentesca “Cinque mulini”.
Ma non dimentichiamo la vittoria dei docenti anche nella gara professori: medaglia d’oro per Antonella Mischis e medaglia di bronzo per Federica Rancati.
Complimenti a tutti!




Personale scolastico
Docente