Concerto evento “A song for Christmas”

Avatar utente

Personale scolastico

Nella serata del 21 dicembre 2022 il Concerto di Natale del Liceo Galilei “A song for Christmas” (invito), curato e condotto dalla professoressa Sabrina Torno e realizzato in collaborazione con la Scuola di Musica Niccolò Paganini, ha regalato intense emozioni ai numerosissimi partecipanti.

Dopo il saluto (Messaggio_augurale_Fiorella_Casciato) a tutta la Comunità scolastica e locale da parte del Dirigente dell’Istituto, prof.ssa Fiorella Casciato, i bravissimi alunni Camilla Cortesi, Isabelle Cribio, Arianna De Santis, Beatrice Distefano, Dalila Giussani, Giulia Marforio, Benedetta Martino, Matilde Morelli, Lorenzo Nebuloni, Sara Osculati, Serena Santoro e Claudia Trisolino hanno interpretato con emozione e fervore brani di musica classica e pop.

Ogni pezzo è stato incorniciato da suggestive poesie sui temi della pace e dell’amicizia, selezionate dalle professoresse Emanuela Antonaci, Clelia Nebuloni e Donata Tecchio e lette nelle lingue originali da studenti liceali di diverse culture e Paesi, per sottolineare con maggior efficacia l’augurio di un Natale di condivisione e di unità.

Tutte le esibizioni sono state calorosamente applaudite dal pubblico che ha anche contribuito, con tanta generosità, al sostegno della Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus di Cremonacentro per la ricerca e per la cura dell’autismo e di altre disabilità.

A vivacizzare infine l’evento la premiazione da parte del Sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e dell’Assessore alla quotidianità, Monica Berna Nasca, delle classi vincitrici del concorso “Bike to School” promosso dall’Amministrazione comunale in favore della mobilità sostenibile: a ricevere l’attestato e il premio sono stati Gabriele Rimoldi per la 2AS, Anastasia Galante per la 2AL, Gabriele Garavaglia per la 3SP e Loris Larmani per la 3CC.

Per la buona riuscita della manifestazione si ringraziano Fabio Poretti, Presidente della Scuola di Musica Niccolò Paganini; la prof.ssa Casciato, Dirigente del LiceoMichelina SaccintoDirettore S.G.A; i musicisti, i cantanti e i lettori; gli studenti rappresentanti di Istituto; il personale della Scuola; il Sindaco di Legnano e l’affettuosissimo pubblico.

A tutti l’augurio di un Natale di pace e di serenità!

Il programma del concerto evento >>> Programma_di_sala

Gallery fotografica: