Progetto Rugby – Liceo Scientifico Sportivo

 
Il giorno 18 aprile 2018 gli studenti della prima sportivo si sono recati presso il campo sportivo di Rugby: “Venegoni- Marazzini” di Parabiago, per potere conoscere le regole fondamentali del gioco Rugby.
Riccardo Rizzo, responsabile tecnico del progetto Area Under 14, è riuscito a coinvolgere i ragazzi, non solo  con esercitazioni pratiche ma anche parlando loro dei valori educativi che caratterizzano questo sport.
Per l’attuazione del programma di lavoro ipotizzato, l’istruttore tecnico si è avvalso della collaborazione di Clara Mazzagatti educatrice Under 8, che ha mosso i suoi primi passi sui campi da Rugby proprio con la rappresentativa femminile del liceo tra il 2011 e il 2014.
Ha partecipato alla lezione del pomeriggio anche Joshua Mikaele, giocatore samoano professionista serie A del Parabiago, che ha spiegato ai ragazzi i 4 principi portanti del Rugby:
– Passaggio dietro
– Concetto di fuorigioco
– Placcaggio
– Sostegno
utilizzando esclusivamente la lingua inglese.

Si ringrazia: la società del Parabiago per la disponibilità e le proposte di collaborazione future, i tecnici del settore giovanile per la professionalità dimostrata.

 
 
Study Here, Go Far! - Seguici su Instagram!