Orientamento Post Diploma

Per una scelta consapevole, razionale e matura del percorso da intraprendere dopo gli studi liceali, il Liceo Galilei, nell’ambito di un progetto articolato, che si sviluppa su due anni, attiva per i ragazzi del quarto e del quinto anno una serie di attività mirate a:

√  orientare e supportare gli studenti nella gestione della fase di transizione dalla Scuola superiore all’Università;

√  motivare la ricerca e la scelta di percorsi di formazione superiore coerenti con il proprio progetto personale;

conoscere le caratteristiche specifiche del mondo universitario;

comprendere le specificità di alcuni ambiti di studio;

conoscere scenari professionali;

√  conoscere le specificità di alcuni ambiti professionali;

valorizzare abilità e competenze acquisite, coerenti e propedeutiche alla scelta dell’iter formativo post-diploma.

ATTIVITÁ PRESSO IL LICEO GALILEI a.s. 2019-2020:

Programma >>>

Iscrizioni >>>

SALONI:

SALONE DI MILANO (7-8 aprile) – Programma e modulo adesione

OPEN DAY DELLE UNIVERSITA’:

COMUNICAZIONI DALLE UNIVERSITA’:

• Data: 16/12/2019 – L’Università Cattolica di Milano comunica agli studenti delle classi quinte che:
“per le facoltà di Economia (sedi di Milano e di Roma), Scienze bancarie, finanziarie e assicurative (sede di Milano), Psicologia (sedi di Milano e di Brescia), Medicina (sede di Roma/corso a ciclo unico in inglese di Medicine and surgery) vi saranno alcune finestre anticipate di ammissione nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2020, tramite apposite procedure di selezione.
Dette prove o colloqui sono prenotabili già da questi giorni.
Consigliamo di consultare nel dettaglio le relative procedure e le tempistiche/scadenze dall’elenco di questa pagina (a.a. 2020/21)

LINK UNIVERSITARI UTILI:

MATERIALI