Oltre 20 anni di solidarietà per ANFFAS Legnano

Il Liceo Galilei sostiene Annfas Legnano

Da oltre venti anni Anffas Legnano, associazione punto di riferimento sul territorio per i disabili e i loro familiari, è nel cuore del Liceo Galilei, da quando l’amatissima e sempre compianta professoressa Carla Agrati si attivò per creare questo legame, ancora oggi tanto forte.

Da tradizione, a fine anno, il calendario di Anffas entra in tutte le classi dell’Istituto: regolarmente appeso alle pareti, accompagna la vita scolastica di studenti e docenti, ne scandisce i giorni registrando verifiche, impegni, appuntamenti … e, come consuetudine, gli alunni raccolgono offerte in denaro per sostenere le attività dell’associazione e per contribuire ad alleviare le difficoltà di chi quotidianamente è più svantaggiato.

Il 5 febbraio, Francesca Fusina, presidente dell’associazione legnanese, ha fatto visita al Liceo e, in segno di gratitudine, ha consegnato ai rappresentati di Istituto un attestato per il contributo degli studenti, che – ha sottolineato – “quest’anno è stato particolarmente ricco, più di 1200 euro; tutto il denaro raccolto servirà ad acquistare attrezzature e materiali per i laboratori delle attività di Annfas”. Tra le 54 classi del Galilei quella che più si è distinta per generosità è stata la 2^B scientifico e per questo ha ricevuto un attestato particolare.

Al termine della breve visita, la signora Fusina si è rivolta con grande trasporto agli studenti: oltre a ringraziarli sentitamente, li ha incoraggiati a proseguire negli studi con determinazione, senza dimenticare di spendersi anche in azioni di volontariato o in iniziative solidali.

Generale la soddisfazione: gesti concreti di sostegno verso il prossimo alimentano senso civico e contribuiscono a rafforzare sentimenti di altruismo e disponibilità.

Per questo il Liceo Galilei sostiene Annfas!

Annfas e i rappresentanti di Istituto
Annfas e i rappresentanti della 2^BS
Study Here, Go Far!