FOCUS

ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) incontra gli studenti del Galilei

Giovedì 3 Novembre, volontari dell’associazione ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e dell’associazione “Alessio, un, due, tre”, coadiuvati dai clown di corsia VIP Verbano, hanno incontrato, in aula magna, gli studenti delle classi quarte e della 5DL.

L’incontro ha avuto la finalità di informare non solo sull’operato dell’associazione ADMO, ma soprattutto sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. In questo senso molto preziosa è stata la testimonianza di Gabriele Alzati, trapiantato e campione di pallavolo.

La Dirigente, prof.ssa Fiorella Casciato, è intervenuta all'evento, caratterizzato da una sentita partecipazione da parte degli studenti.

I membri delle associazioni hanno ringraziato con queste parole: "Oggi ancora una volta abbiamo coltivato speranza per chi ne ha bisogno".

ADMO3

ADMO1

ADMO 2

 ADMO4

 

Liceo Galileo Galilei

Viale Gorizia 16 – 20025 LEGNANO (MI)

Codice Fiscale: 84004510156

Codice Meccanografico: MIPS13000N

 

Newsletter

Inserisci la tua email e ti invieremo ulteriori informazioni

Cerca

REGISTRO ELETTRONICO

icon Re Docentiicon Re Famiglie