Liceo Sportivo

 

  • Liceo Scientifico Opzione Sportiva

Questa proposta nasce dal desiderio di coniugare un percorso di studi di tipo scientifico, che garantisca una solida preparazione culturale e personale, con la crescente passione per lo sport, in linea con una sempre più diffusa pratica sportiva da parte dei giovani, supportata dalla convinzione e dall’evidenza scientifica che il benessere psicofisico si conquista e si mantiene grazie all’allenamento della mente e del corpo, secondo la massima latina mens sana in corpore sano.

* con Informatica al primo biennio ** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B. Nell’ultimo anno è previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.

Il corso sarà caratterizzato da progetti strutturati in collaborazione con enti e federazioni che potranno permettere allo studente di orientarsi tra le diverse opportunità lavorative, avendo un ventaglio di esperienze non esclusivamente tecnico-sportive ma anche in campo medico-sanitario, gestionale e educativo; si possono prevedere infatti

– Conseguimento di brevetti di tecnico di primo livello

– Conseguimento di brevetti arbitri

– Conseguimento di brevetto di salvamento

– Esperienze strutturate di Alternanza Scuola – Lavoro

Vedi Il PTOF
Vedi pagina sulla cerimonia di inaugurazione


Articoli

UN GOAL PER LA SALUTE

Articoli

Incontro con Pasquale Gravina e Gi Group

Articoli

Progetto Rugby – Liceo Scientifico Sportivo

Articoli

Dall’”Ambientamento” alla conoscenza globale degli stili del nuoto

Articoli

STOCCATA VINCENTE

Articoli

DESTINATION WORK

Study Here, Go Far!