La Notte Nazionale del Liceo Classico

La Notte del Galilei: UN SUCCESSO!

Immagine di apertura

La Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla VI edizione, si è confermata anche per quest’anno un evento splendido e riuscitissimo per il Liceo Galilei!

Addirittura “memorabile” e “illuminante”, a detta di molti studenti, che hanno espresso tutto il loro entusiasmo e il loro impegno in esibizioni capaci di suscitare forti emozioni e di rapire letteralmente il pubblico.

L’affluenza è stata enorme: si calcolano più di 1500 persone che ininterrottamente, dalle 18.00 alle 24.00, hanno condiviso il clima di gioiosa collaborazione e le numerose proposte culturali.

Del resto i quasi 300 studenti che si sono messi in gioco per raccontare a tutti i convenuti quel mondo di miti, di storie, di canti, di cui hanno colto l’inesauribile segreto e che è ormai parte di loro, hanno saputo testimoniare in modo convincente e travolgente, oltre all’orgoglio di frequentare il Liceo Galilei, anche la loro adesione al tema della Notte: meravigliarsi di bellezza per gustare l’esistenza umana in tutta la sua pienezza.

Con l’augurio quindi di poter vivere cercando sempre la luce e il calore della bellezza, si rivolge un sentito ringraziamento a tutti gli splendidi alunni, agli ospiti (dott.ssa Volonté e prof. Cioffi), al dirigente scolastico e ai docenti che con tanta generosità e passione hanno contribuito al successo della manifestazione: proff. Abbiati, Antonaci, Caldiroli, Carnazzo, Castelnuovo, Colombo S., Certo, Croci T., De Crescenzo, Di Miceli, Folla, Genoni W., Iannaccone, Lampugnani, Marchesini, Marullo, Marzorati, Migliaccio, Milani, Mischis, Negri, Rebuzzini, Uboldi.

La referente del progetto
prof.ssa Sabrina Torno

Clicca qui per visionare il programma.

Gallery fotografica

Rassegna stampa:

Video ufficiale della Notte Nazionale del Liceo Classico:

La Notte Nazionale del Liceo Classico è anche sui social:

WEB:

www.nottenazionaleliceoclassico.it