INTERNAZIONALIZZAZIONE

Exchange Student

Exchange Student traduzione: studente di interscambio culturale

L’exchange student infatti è uno studente che decide di trascorrere un periodo (tre mesi – sei mesi – un anno) in una scuola all’estero, vivendo a stretto contatto con la realtà locale e diventando parte integrante della sua nuova comunità in una famiglia ospitante e frequentano una nuova scuola, dove incontreranno nuovi compagni, stringeranno amicizie, seguiranno discipline diverse dalla loro scuola di provenienza.

La condivisione dell’attività didattica e il rapporto di amicizia con coetanei provenienti da un’altra nazione rappresentano momenti di crescita e di scoperta di valori.

Il Liceo Galilei accoglie da anni exchange students con progetti specifici; gli studenti stranieri oltre a frequentare un corso di lingua italiana, seguono un orario di lezioni personalizzato e modellato sulle loro capacità e competenze.

Dopo Satoshi Suzuki, Cara O’Brien , Thomas Tooke, Tiana Barajas , Ana Carolina Casotti e altri studenti da diverse nazioni extra- europee, attualmente Isabelle (Belle) Patzer dal Wisconsin (USA) e Wei- Chen Hung da Taiwan condividono il loro percorso didattico con i nostri studenti.

Belle Patzer ha 16 anni, rimarrà in Italia fino a gennaio 2018; ama il calcio e lo sport in generale .

Wei-Chen Hung ha 16 anni, rimarrà in Italia fino a giugno 2018; ama la musica ( suona il piano da molti anni) e l’arte. Progetti per il futuro : diventare architetto.

A fine novembre avremo con noi anche Anna e Taya dall’Australia

Liceo Galileo Galilei

Viale Gorizia 16 – 20025 LEGNANO (MI)

Codice Meccanografico: MIPS13000N