Incontro con Pasquale Gravina e Gi Group

Giovedì 12 aprile i ragazzi del liceo Scientifico ad indirizzo sportivo, avranno l’opportunità di incontrare un atleta di alto livello nel campo della pallavolo, Pasquale Gravina.
I suoi primi esordi in serie C risalgono al 1986, nel 1988 gioca in serie A1 con la pallavolo Falconara.
Vanta vittorie in Coppa Italia, Supercoppe e Coppe dei Campioni.
Ha vinto anche il Campionato italiano di beach volley, in coppia con Renan Dal Zotto, nel 1992 e ha chiuso la carriera nel 2005, vantando un totale di 20 titoli complessivi.
Agli inizi del 2000 incomincia a svolgere il ruolo di procuratore sportivo, che ha ricoperto fino al 2009. Contemporaneamente ha iniziato a collaborare con diverse società di formazione, per tradurre la sua formazione sportiva in esperienza aziendale. Attualmente ricopre il ruolo di Strategic Selling Director di Gi Group, una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Gi Group è infatti una società che opera nel settore del mercato del lavoro, tra i vari obiettivi si propone di collaborare con il personale scolastico, al fine di individuare percorsi educativi, che aiutino lo studente nel suo processo di formazione, migliorando la consapevolezza di Sé e delle proprie attitudini.
Pasquale Gravina, attraverso il racconto dello sport, porterà gli studenti a riflettere sul senso del “lavoro” e sull’importanza dell’impegno e della tenacia, nello sport come nel mondo del lavoro.

Gi Group

Il pallavolista ha incontrato i ragazzi dello Sportivo.  Ha parlato di valori nello sport così cone nel mondo del lavoro. Parlando di sacrificio e dererminazione ha citato grandi atleti, rimasti nella storia dello sport non solo per le loro doti atletiche:
 „Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto”.
Michael Jordan

Study Here, Go Far! - Seguici su Instagram!