Gallery – Scambio Argentina

[A.S. 2019/2020]

Dal 2013 un gruppo di studenti argentini dell’Istituto Dante Alighieri di Villa Carlos Paz nel distretto di Cordoba, accompagnati dal loro presidente e da alcuni dei loro docenti, sono nostri ospiti e condividono lezioni, attività didattiche e culturali con i nostri allievi.

Gli studenti dell’istituto D. Alighieri, dalla scuola primaria alla secondaria, seguono lezioni di lingua e cultura italiana; infatti questo istituto si pone come obiettivo quello di mantenere e rafforzare la conoscenza della cultura e delle radici dei loro nonni che hanno lasciato l’Italia molti anni fa.

Alla fine del loro percorso di studio superiore gli studenti potranno effettuare un viaggio d’istruzione della durata di un mese in Italia e sono graditi ospiti del Liceo Galilei per 7 – 10 giorni.

Vedi articolo A.S. 2019/2020

Study Here, Go Far!