Olimpiadi delle Lingue: Riccardo Catanzaro vince il concorso per la lingua tedesca
Tornano vincenti e orgogliosi i ragazzi finalisti delle Olimpiadi delle Lingue indette dalla SSML Columbus Academy di Roma.
Dopo una prima selezione, il 13 Aprile, tra 2200 candidati provenienti da istituti superiori di tutta Italia che si sono misurati in quattro lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo), e la semifinale del 28 aprile, tre studenti del Liceo Galilei sono stati ammessi alla finale del 22 maggio a Roma: Francesca Catani (5BC) e Federica Brambilla (4ES) per la lingua inglese e Riccardo Catanzaro (4CL), primo nella graduatoria nazionale per la lingua tedesca.
La prova, che consisteva nella stesura di un elaborato su tematiche di attualità quali l’intelligenza artificiale, il fast fashion e la sostenibilità nel turismo, ha visto salire sul podio in qualità di vincitore del concorso per la lingua tedesca Riccardo Catanzaro. Francesca e Federica, anche se non si sono classificate tra le prime cinque, hanno comunque ottenuto un ottimo punteggio.
I tre studenti si sono detti soddisfatti per l’esperienza interessante e coinvolgente che ha permesso loro di mettersi alla prova.
Complimenti ai ragazzi per i risultati raggiunti!