BREAKING NEWS

Evento al Liceo Galilei: “1522 NON SEI SOLA – Le buone prassi della Rete Antiviolenza”

In occasione della ricorrenza del 25 Novembre 2022 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne, presso l’auditorium del Liceo "Galilei", dalle ore 10.00 alle 12.00, si è tenuto l’evento “1522 NON SEI SOLA – Le buone prassi della Rete Antiviolenza” organizzato dal Comune di Legnano.

Gli operatori della Rete Antiviolenza Ticino Olona hanno illustrato le diverse facce della violenza contro le donne e la procedura di attivazione del percorso di aiuto.

La manifestazione è stata animata dagli alunni delle classi 1BS, 3AC, 3BL, 3FS, 4FS, 5AS, 5GL, 5BC e 5HS con la performance “Il velo del silenzio” sul tema della condizione femminile in Iran.

Hanno partecipato all'evento numerosi rappresentanti dell'Amministrazione locale e dei Comuni limitrofi, delle Forze dell'Ordine e delle Istituzioni scolastiche insieme agli studenti del "Galilei" e agli alunni delle scuole legnanesi "Bernocchi", "Dell'Acqua" e "IAL".