BREAKING NEWS

L'artista Giuseppe Ciani dona al Liceo le sue opere pittoriche

Nella mattinata di sabato 29 Ottobre la donazione delle opere del pittore senese Giuseppe Ciani al Liceo si è trasformata, nell'auditorium dell'Istituto, in un'occasione per parlare di arte con gli alunni delle classi 3BL, 4CL e 4AL, accompagnati dalle loro docenti, prof.sse Degl'Innocenti, Provenzano e Staiti.

L'incontro di due differenti generazioni - l'artista senese e i ragazzi liceali - ha prodotto un vivace dialogo sull'arte e sorprendenti momenti di condivisione e aggregazione.

Giuseppe Ciani, all'apice della sua prestigiosa carriera artistica iniziata negli anni Sessanta, si è messo a completa disposizione degli alunni con lo scopo di ampliarne gli orizzonti e stimolarne la creatività e l'immaginazione.

I ragazzi, che si stanno affacciando allo studio dell'arte a piccoli passi, hanno partecipato attivamente a tutte le proposte di Ciani immergendosi con spontaneità ed entusiasmo nel laboratorio visivo allestito in aula magna.

L'esperienza si è conclusa positivamente, con grande soddisfazione di tutti i protagonisti.

Il Liceo Galilei, rappresentato durante l'evento dalla Vicaria, prof.ssa Sabrina Torno, ringrazia Giuseppe Ciani sia per la preziosa donazione delle opere, che costituiranno una mostra permanente all'interno dell'Istituto per l'esercizio della critica e in funzione di stimolo della creatività, sia per l'incontro notevolmente proficuo per alunni e docenti.

Gallery fotografica:

ciani 1